martedì 2 febbraio 2016

Recensione (in anteprima) La libreria dei desideri di Claire Ashby

Proprio domenica scorsa, forse un po' troppo in ritardo in relazione alla data di uscita del romanzo, vi abbiamo presentato il nuovissimo libro d'esordio di Claire Ashby La libreria dei desideri edito Newton Compton Editori. Oggi siamo qui pronte, con la nostra recensione in anteprima! 
Grazie alla Newton abbiamo avuto la fortuna di assaporare e di addentrarci, in anteprima, in questa lettura fresca, romantica e molto librosa... Come sempre i ringraziamenti alla Casa Editrice sono d'obbligo anche perché siamo state accontentate sulla lettura perfetta per tutti gli amanti dei libri!

Ora venite con noi a scoprire La libreria dei desideri ... Conosciamo meglio Meg e Theo... Conosciamo la loro storia e tutto quello che ci vorranno raccontare!!!


Titolo: La libreria dei desideri

Autrice: Claire Ashby

Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 4 febbraio 2016

Genere: Contemporary Romance




TramaMeg Michaels, giovane proprietaria di una libreria, si sta leccando ancora le ferite per aver chiuso, una dopo l’altra, due storie con due uomini sbagliati. Durante una festa a casa di amici conosce Theo Taylor, un medico dell’esercito in congedo, che per puro caso scopre il suo segreto: Meg è incinta. Theo è stato ferito in guerra e sembra un tipo scontroso e orgoglioso, ma nasconde in realtà un lato dolce, discreto e premuroso. Tra i due, giorno dopo giorno, nasce un legame strano, fatto di dettagli e confessioni, di comprensione… e di una straordinaria attrazione fisica che coglie entrambi di sorpresa. Tra uno scaffale da riordinare, una pila di bestseller da spolverare e una vita che nasce, Meg sarà capace di darsi di nuovo la possibilità di essere felice?






La libreria dei desideri è un Romance Contemporary fresco, giovane, romantico, materno e assolutamente perfetto per tutte noi che amiamo leggere e troviamo nella lettura la nostra valvola di sfogo, di evasione, di relax!
"La maggior parte dei miei scatoloni era piena di libri. Dovevo trovare un posto in cui metterli, perché separatamente era fuori discussione. Erano parte di me, parte del mio passato. Avevo avuto moltissimi compagni di viaggio, da Kurt Vonnegut a Nora Roberts. Le loro storie mi avevano sempre fornito una via di fuga quando ne avevo avuto bisogno.  Mi avevano dato speranza quando ne avevo avuto bisogno. Mi avevano dato speranza quando avevo avuto bisogno di sapere che esistesse l'amore eterno. Per me un libro aveva il potere di cambiare il corso della mia vita, almeno mentre sprofondavo tra le sue pagine." 

Protagonista assoluta è Meg, una giovane ventiquattrenne proprietaria della Book Stack, una meravigliosa e unica libreria ereditata dal nonno insieme al fratello gemello Steve. 
Meg, nonostante la sua giovane età si ritrova a veder scorrere il tempo senza poter far nulla anche perché non riesce ad accettare tutto quello che in pochissimo tempo le è capitato. Si è ritrovata a dover annullare il suo futuro matrimonio con Bradley, causa presunta e quasi sicura infedeltà di lui, e come se non bastasse già questa bella batosta deve anche iniziare a prepararsi alla sua futura condizione di mamma single! Si, avete letto bene perché complice una notte assieme al suo ex del college adesso Meg si ritrova incinta e per paura di quello che la gente possa pensare e dire si ritrova a nascondere il suo stato interessante a tutti... Fratello, famiglia, amici... Le uniche due persone a conoscenza di questo suo segreto sono la migliore amica Ellie e suo marito Jake alle quali si aggiungerà anche Theo. 
"Nonostante lo avessi fissato per la maggior parte dell'ultima mezz'ora, non avevo notato che, cavolo, era proprio bello. Le sue ferite catalizzavano altrove l'attenzione, ma non c'era modo di nascondere il suo fisico atletico e solido. I capelli scuri e corti gli davano un'aria pericolosa. Ma quando le sue labbra carnose su schiusero in un sorriso, mi sentii invadere da un'ondata di calore. Un'ondata che si infranse non appena i suoi occhi minacciosi incrociarono i miei."
Chi è Theo? Qual è la sua storia? Cosa ne sarà di lui? 
Questi sono gli interrogativi che Meg si porrà non appena incrocerà lo sguardo di questo soldato pesantemente ferito in battaglia e che ora per cercare di scacciare i demoni che si sono impossessati di lui è tornato a casa per svolgere un lungo e pesante periodo di riabilitazione. 
Sarà proprio grazie a questo eroe ferito,Theo, e al suo essere estremamente dolce se Meg capirà che deve affrontare la vita e ringraziarla per quello che le ha donato e le continuerà a donare.
"Avevo investito una quantità infinita di tempo a nascondere i cambiamenti del mio corpo mentre mi accompagnavo a una persona che non avrebbe mai potuto nascondere le sue ferite." 
Così i due giovani con i loro problemi e le loro difficoltà seppur differenti dal punto di vista visivo in realtà sono identici da quello emotivo, si ritroveranno a condividere molte cose... Si ritroveranno a condividere tutto! E così piano piano Theo entrerà a far completamente parte della vita di Meg perché lui ne vorrà veramente far parte. 
"Di una cosa però ero sicura: anche se non era mio marito né il mio ragazzo, anche se non era il padre di mio figlio, ero felice di aver condiviso con lui il primo calcio del bambino. Mi avrebbe permesso di approcciare dell'esperienza del percorso che mi avrebbe portato a metterlo al mondo, senza paura dell'ignoto. Potevo quasi far finta di non essere sola."

Oltre al romanticismo, ai sentimenti, all'amore, alla dolcezza e alle seconde possibilità La libreria dei desideri ci parla di una tematica che raramente troviamo in altri romance: la maternità. 
Attraverso gli occhi di Meg e delle sue emozioni, grazie alla scelta del PoV della protagonista, anche noi proveremo la brezza di sapere cosa vuol dire veder crescere dentro di noi un'altra vita. Inoltre capiremo che bisogna sempre concedersi una seconda possibilità e che in realtà l'amore gentilmente o prepotentemente prima o poi busserà alla porta di tutti. 

Questa lettura sebbene inizialmente possa sembrare semplice e scontata, in realtà si è rivelata ricca di temi importanti e che tutti noi nel bene o nel male ci siamo trovati ad affrontare o che ci toccherà affrontare. 

Ragazze romantiche a rapporto! Questa lettura fa assolutamente per voi! 








Nessun commento:

Posta un commento