giovedì 14 aprile 2016

[Anteprima] Recensione L'amore arriva sempre al momento sbagliato di Brittainy C. Cherry

Siete pronte per un'altra recensione in anteprima??? Noi assolutamente sì anche perché in questo modo possiamo incuriosirvi sulle imminenti uscite! 
Anche oggi vi proponiamo una storia edita Newton  Compton Editori, che ringraziamo come sempre per le opportunità che ci concede e le tante letture che ci permette di fare, soprattutto quelle in anteprima! 
Oltre ad aver ricevuto la copia digitale, abbiamo avuto la fortuna di ricevere anche il cartaceo!!! Ogni qual volta vogliamo, possiamo prendere in mano il libro, sfogliarlo e leggere le fantastiche Romeo's Quotes che introducono e accompagnano ogni capitolo!!! Grazie mille Newton!!!

Avete mai una avuto la classica fantasia proibita tipica di tutte le studentesse di avere un professore sexy e di innamorarvene? Ma non solo... Fantasticare su una relazione con lui assolutamente proibita e inconcepibile ma tanto e sottolineiamo tanto eccitante? 
Bene... È finalmente arrivato quel momento. Siete pronte ad avventurarvi in questa storia? Siete pronte a lasciarvi trasportare dalla storia di Ashlyn e Daniel? Pronte??? Allora non perdiamo tempo! Ecco a voi  L'amore arriva sempre al momento sbagliato di Brittainy C. Cherry, in uscita domani 15 aprile!

Noi vi diciamo solo una cosa: Mr. Daniels... Con un professore come te tutte le lezioni sarebbero state molto più interessanti e assolutamente eccitante ma anche proibite!!! 


Titolo: L'amore arriva sempre al momento sbagliato 

Autrice: Brittany C. Cherry

Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione15 APRILE 2016 - EBOOK
                                               21 APRILE 2016 - CARTACEO 

Genere: New Adult

Trama: Ashlyn Jennings è una studentessa modello. Ama follemente leggere, soprattutto i drammi di Shakespeare, dentro i quali, spesso, cerca risposte alle domande che la vita le pone. E adesso di punti interrogativi ne ha molti, dato che ha appena perso sua sorella gemella e, come se non fosse abbastanza, sua madre è caduta in una grave depressione. Ashlyn deve andare a vivere con suo padre e la sua nuova famiglia nel Wisconsin. La devasta anche solo l’idea di trascorrere l’ultimo anno di scuola lontana dai compagni di classe, ma non può che fare le valigie. In viaggio verso la sua nuova casa incontra per caso Daniel Daniels, un uomo distrutto. Lui ha subìto due grandi perdite nella sua vita e sta cercando di rimettersi in sesto. Pensa a tutto meno che a trovare l’amore, ma l’incontro con Ashlyn è qualcosa che va oltre le semplici leggi della chimica. Entrambi cercano di dimenticare quello che hanno provato quel giorno, finché non si “scontrano” a scuola, dove essere allieva e professore non facilita affatto le cose…



Non appena abbiamo letto la trama di questo libro, avevamo chiara una sola cosa: doveva essere nostro! Non ci importava come, quando... La nostra unica certezza era che questo libro doveva entrare a far parte della nostra libreria e di conseguenza doveva essere una recensione da proporvi - sia nel bene che nel male - e da avere sempre nell'archivio del nostro blog! 
Cosa ci ha incuriosite? Beh, la trama dovrebbe già farvelo capire: lei ama leggere, lui è un uomo distrutto, entrambi hanno perso qualcuno di molto importante e dulcis in fundo... Lei studentessa e lui professore! Curiosità alle stelle e per fortuna nessuna aspettativa; solo la voglia di conoscere l'età di lui!!!!! 

Avevamo capito, leggendo solo la trama, che quella che saremo andate a leggere sarebbe stata una storia forse poco originale e piena dei soliti cliché. Pensavamo di leggere un romanzo incentrato principalmente sul rapporto tra studentessa e professore, un rapporto intrigante ma che con a lungo andare ci avrebbe portato alla noia e alla voglia di smettere immediatamente la lettura ma... Sbagliato! Non avremo mai pensato di leggere una storia principalmente umana e con tanti momenti poetici e romantici! Quindi: romanticone all'ascolto, questo libro è per voi!

Il titolo originale di "L'amore arriva sempre al momento sbagliato" è Loving Mr. Daniels e siamo assolutamente d'accordo con la scelta della Cherry... Questo è il vero titolo, questa è la vera essenza del libro... Mr. Daniels è semplicemente perfetto, vero, gentile, romantico, intelligente, amorevole, e tanto ma tanto ma tantissimo sexy! Occhi a cuore e ormoni a palla soprattutto quando il nostro adorato prof canta con il suo gruppo, i Romeo's Quotes, e unisce musica e letteratura! Come? I testi delle canzoni non solo semplici testi ma veri e propri elogi alle opere shakespeariane... Prendete ad esempio Amleto, studiatevi alcuni passi, scrivete le frasi che più vi hanno colpito e trasmesso qualcosa e... Scriveteci una canzone! Avete già le parole e l'unica cosa che vi manca è la musica... Questo è quello che fanno i Romeo's Quotes! 

Avete già un debole per Mr. Daniels vero? Provate solo a immaginare quanto crescerà il vostro debole per lui non appena leggerete L'amore arriva sempre al momento sbagliato.
Questo uomo incarna alla perfezione tutto quello che una donna desidera e cerca. Dove sei Daniel Daniels? Dove ti trovi in questo esatto momento? Perché non ce lo vuoi dire? Perché non ci dai un segnale della tua esistenza? Cos'è, vuoi che ti cerchiamo noi? Non ci sono problemi: dici immediatamente dove cavolo ti trovi adesso!!! Cosa pretendiamo da te? Semplicemente TUTTO!!! 
"«Non voglio essere tuo amico», ansimò. Respiravamo all'unisono ormai, i battiti dei nostri cuori erano diventati indistinguibili. «Voglio essere tuo, voglio che tu sia mia, e odio che ci sia negato. Perché siamo fatti l'uno per l'altra, Ashlyn, e lo sai anche tu»."
Adesso vi starete chiedendo almeno due cose. Uno: quanti anni ha Mr. Daniels? Due: ma questo libro parla solo di Mr. Daniels?
Ok. Eccovi accontentate... Il nostro amato prof d'inglese ha... Rullo di tamburi... Ventidue anni! Ma ve lo immagine un prof così giovane e così?!?! Ma magari!!!! State pensando agli anni delle superiori vero? Quando avevate 17/18/19 anni e anche solo l'idea di avere un prof giovane e abbordabile all'epoca, ancora adesso vi eccita e vi fa sognare ad occhi aperti! 
Ecco perché è bello leggere: apre le porte su mondi che per la maggior parte delle volte sono impossibili, fa vivere storie uniche, emozionanti e perfette e fa sognare! Sogniamo, sogniamo e non smettiamo mai di farlo! 
"Aveva solo un asciugamano intorno alla vita, e il modo in cui il tessuti gli scivolava sui fianchi metteva in risalto le forme perfette del suo corpo scolpito. Sugli addominali indugiava ancora qualche gocciolina d'acqua, che guardai arrossendo."
Dopo aver elogiato alla grande questo sexy prof... Eccoci al punto numero due: no, questo libro non parla solo di Mr. Daniels... La protagonista è anche lei, Ashlyn, una giovane diciannovenne che ha appena perso la sorella gemella. Solitudine. Amarezza. Odio. Rabbia. Depressione. Ecco quello che Ashlyn prova e sente. Non ha perso solo una sorella, lei ha perso un'amica, una confidente... Ashlyn ha perso tutto. E come se non bastasse si aggiunge anche una madre totalmente indifferente a lei e ai suoi sentimenti che la obbliga a trasferirsi e ad andare ad abitare in casa di perfetti sconosciuti. Si ritrova così a cambiare città, paese, scuola, amici. Si ritrova a vivere sotto lo stesso tetto di colui che biologicamente è suo padre ma realmente non lo è mai stato, e della sua nuova famiglia. 
Si ritrova ad affrontare un dolore incolmabile e inaccettabile completamente da sola fino a quando due occhi azzurri le faranno provare la sensazione di essere ancora viva, quasi immortale. Ashlyn capirà, grazie a quelle pozze azzurre, che non deve affrontare tutto da sola... Ci sarà una persona a cui potrà appoggiarsi e fare affidamento per il resto della vita!
"Quegli occhi erano così azzurri, e curiosi... Per un secondo, mi erano sembrati un passaggio segreto per un altro mondo, un mondo bellissimo, mozzafiato, splendete... e azzurro come l'oceano. Sospirai. Sì, quegli occhi erano proprio un passaggio per un mondo migliore."
L'amore tra Ashlyn e Daniel è uno di quei veri amori potenti, belli, eterni! Non importa se ci si conosce da nemmeno cinque minuti o da tutta una vita intera, quando l'amore vero con la A e tutte le altre lettere maiuscole bussa al tuo cuore... Niente e nessuno potrà farci niente se non arrendersi completamente e totalmente. 
Questo è quello che i nostri due giovani amanti faranno: si arrenderanno l'uno alll'altra! 
Se, fino adesso, pensavate di non aver mai letto niente sul vero amore ma soprattutto sul potere dell'amore di risolvere tutto... Leggete L'amore arriva sempre al momento sbagliato, e fidatevi, capirete che in realtà l'amore non arriva mai al momento sbagliato ma sempre in quello giusto è perfetto! 
"Odiavo quanto ci sentissimo lontani, pur stando così vicini. 

Amavo quanto ci sentissimo vicini, pur dovendo mantenere le distanze."
La verità? All'inizio questo proclamarsi innamorati senza nemmeno conoscersi ci ha infastidito un po' però poi continuando la lettura abbiamo capito quanto forte e potente fosse l'amore tra Ashlyn e Daniel e che in realtà si trattava di due anime destinate ad incontrarsi nel momento peggiore ma allo stesso tempo in quel momento che avrebbe permesso ad entrambi di abbandonarsi all'amore totalmente e veramente alla cieca!!! 

L'amore arriva sempre al momento sbagliato non si tratta di una semplice storia New Adult dove l'amore tra i due giovani è il protagonista. No. Vi ritroverete a leggere una storia in cui ma si parla anche dell'amore per la vita, per i sogni, per le persone care, l'amore per qualcuno incondizionata è vero... Quell'amore che molte persone hanno perso di vista e lo intendono in modo volgare. 
Come non menzionare Ryan... Oh Ryan! Vuoi saperla una cosa? Ci hai rubato il cuore!!!!!! Ce l'hai rubato, te lo sei portato via e ce l'hai distrutto!!!! Non vogliamo svelarvi il perché, non vogliamo nemmeno dirvi chi sia Ryan o cosa abbia fatto. Vi sfidiamo solo a non emozionarvi, a non versare qualche lacrima durante la lettura di QUEL capitolo!!!! Solo una cosa: tutti, e sottolineiamo tutti, dovrebbero aver ben chiare quelle parole... Si dovrebbero stampare, dovremmo copiarle e tappezzarci camere, locali, città... Dovrebbero essere un manifesto alla vita!!!!!!!!! 

Brittainy C. Cherry ci ha colpite e affondate con la sua prosa semplice e allo stesso tempo carica di sentimenti. La scelta del doppio punto di vista alternato in prima persona è stata sublime e semplicemente perfetta! E poi ci troviamo di fronte ad un New Adult come si deve e autoconclusivo! 
Se avete amato la Slammed Series di Colleen Hoover, questo libro fa per voi!!! 
"Questo sconosciuto riusciva a farmi sentire immortale, una sensazione che non avevo mai nemmeno immaginato. Chi sei?"

Mr. Daniels... Noi ti aspettiamo!!!
Ryan... Sei semplicemente unico! W la vita!!! 



  1/2









Nessun commento:

Posta un commento