martedì 26 aprile 2016

[Anteprima] Recensione Love. Un nuovo destino di L.A. Casey


Nuova lettura in anteprima grazie alla Newton Compton Editori. Vi presentiamo e vi parliamo di lui... Dominic. Lo aspettavamo da tanto soprattutto perché in America ha riscosso un immenso successo e non potevamo non leggerlo per vedere se per noi è promosso o meno!!!
"Dominic vuole lei.

E Dominic ottiene sempre ciò che vuole."
Vogliamo fare un piccolo appunto: preghiamo la casa editrice di lasciare le copertine originali, o per lo meno non metterne delle altre che non c'entrano minimamente e ridicolizzano tutto neanche fosse un libricino per dodicenni (sia in merito a temi trattati e linguaggio!). Grazie!


Titolo: Love. Un nuovo destino.
Serie: Slater Brothers Series #1

Autrice: L. A. Casey

Casa editrice: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione28 aprile 2016

Genere: New Adult

Trama: Dopo aver perso i genitori in un incidente d’auto, Bronagh Murphy ha deciso di tenersi a distanza dalle persone, per non dovere soffrire più in futuro. Non ha amicizie, parla poco con gli altri e gli altri la lasciano stare, proprio come lei desidera. Almeno fino a quando Dominic Slater non entra nella sua vita. Abituato a essere sempre al centro dell’attenzione e ad avere gli occhi di tutti addosso, Dominic non può accettare di essere ignorato. Eppure, a quanto pare, la brunetta dalla lingua tagliente non lo degna di uno sguardo, e questo lo fa impazzire. Tanto che quella ragazza solitaria diventa una vera e propria ossessione, ma l’unico modo per arrivare a lei è trascinarla fuori dall’angolo in cui lei stessa si è infilata…

La Serie Love è così composta:
#1 Love. Un nuovo destino - 28 aprile 2016 -
#1.5 Love. Anime gemelle - 12 maggio 2016 -
#2 Love. Un incredibile incontro - 9 giugno 2016 -
#2.5 Keela
#3 Love. Un pensiero infinito - 14 luglio 2016 - 
#3.5 Aideen
#4 Ryder (inedito in USA)
#4.5 Branna
#5 Damien (inedito in USA)
#6 Brothers (inedito in USA)

               

Le nostre prime parole non posso altro che essere: Ma che cos'è?! Un libro pieno, pienissimo, ma proprio zeppo di parolacce, modi spaventosamente scurrili, e violenza, tanta tanta violenza gratuita.
Non c'è pagina che non ci sia uno sproloquio seguito da innumerevoli parolacce buttate così come se fosse un "Ciao, come va?!", elargite ai quattro venti e davanti a tutti, come se si stesse dialogando in modo affabile e composto. Roba da lasciarci interdette e restie a continuare la lettura che più si va avanti e più risulta imbarazzante per la mole di insulti che sfiorano la denuncia oltre a finire costantemente al pronto soccorso in seguito a liti manesche.

A nostro avviso sarebbe anche potuto essere un buon libro ma non se l'intero scambio di battute e pensieri risulta cosi indecente, scandaloso e spinto. Il tutto è davvero troppo sconcio e sguaiato, e incentrato quasi esclusivamente sul sesso licenzioso e lascivo. Davvero non riusciamo a sopportare dichiarazioni così dozzinali e un ostentare odio profondo per svariati capitoli e poi dal niente esordire con " Quasi quasi ci ripenso e toh, stiamo insieme!". Che cambiamento ultra repentino!!!

La cosa che ci rincuora e che ci conforta, è che sono una marea libri!
Certo, sembra che ormai vada di moda introdurre un primo libro, in cui oltre a parlare dei due protagonisti principali se ne presentino molti altri che saranno i protagonisti dei romanzi successivi. Con questa serie, succede proprio così! Qui nel primo volume si parla di Bronagh&Dominic e poi via con la storia degli altri favolosi fratelli Slater!!! In tutto sono ben 5 fratelli ultra mega galattici e fighi da paura, con in dotazione tatuaggi, linguaggio da sboroni e tartarughe dai vari livelli degni dei Bronzi di Riace, anzi farebbero impallidire anche loro e poi toh, ci sono gare di combattimento clandestine.
Vi presentiamo i peccaminosi, selvaggi, pericolosi, sfacciati e bellissimi fratelli che fanno venire le traveccole solo ad immaginarseli:

"Dominic, Damien, Alec, Kane e Ryder. Oh, mio Dio, i loro nomi erano sexy quanto loro."

Siamo pro #BadBoy ma a tutto c'è un limite. Non neghiamo di essere state stuzzicate dalla banda #SlaterBrothers che fa sembrare i modelli di GQ degli innocui cuccioli,  ma che santa pazienza c'è voluto con questo primo volume... Il nostro è stato un continuo pensare di abbandonare la lettura per quanto è stata volgare, con un linguaggio davvero troppo troppo scurrile.
Non siamo delle bacchettone bigotte anzi non disdegnamo leggere Erotici o Dark Romance ma il tutto deve essere scritto con una certa eleganza e non come se stessimo leggendo di un perenne dialogo tra rozzi scaricatori di porto.

Capiamo e ci piace quando in un romanzo c'è del forte astio, insieme a della fortissima tensione sessuale ma quando è troppo è davvero TROPPO:
"Lo guardai con astio. «Non sono la tua piccola, la tua proprietà, o la tua stronza aggressiva. Non sono tua in nessun modo. Adesso lasciami!». Dominic sembrò non scomporsi per nulla. «Non ti gloriare tanto, piccola. Volevo scoparmi la stronza fredda come il ghiaccio che si aggira per i corridoi di questa scuola. Volevo scoprire se l’unica briciola di calore che hai fosse seppellita in fondo in fondo nella tua figa…».«Sei orribile! Ti odio, levati di dosso!», sibilai e cercai di schiaffeggiarlo, ma lui mi afferrò le mani. Fece ruotare il bacino contro di me, senza smettere di sogghignare. «Dammi un minuto e sarai pronta e abbastanza bagnata da farmene sentire l’odore…»«Chiudi il becco, stronzo!», ringhiai."
In ogni pagina sono presenti come minimo 3/4 dialoghi conditi da parolacce e il tutto tra una continua cornice piena di pestaggi, ripetuti scazzottamenti e via sempre con altre parolacce gratuite. Un Dominic possessivo-pazzoide che prima insulta Bronagh e neanche due secondi dopo, la reclama come sua donna. Dal suo canto la nostra Bronagh non è da meno, è tanto sboccata e aggressiva quanto Dominic. Entrambi testardi e aggressivi, immersi in continue violente liti verbali - e non solo! - che fanno impallidire.

Siamo a Dublino, in una scuola superiore dove ci sarà lei la gelida e asociale Bronagh e piano piano vedremo sfilare tutti i sexy fratelli Slater... Prima i gemelli e poi... gli altri!
Imprecazioni, insulti e gravi e pesanti offese la fanno da padrona nel 90% dei dialoghi. Oltre a esserci molta violenza. Di certo non è un libro adatto a tutti né tantomeno è tutto rose e fiori con un romanticismo in sottofondo che fa capolino per risollevare le sorti. 
È molto diretto, quasi troppo, senza fronzoli e carinerie e sul finale ci sono impensabili rivelazioni sull'attività della famiglia Slater.

Questo primo volume ci ha convinte poco o niente. Ci sentiamo di dare comunque tre stelle perché speriamo e confidiamo che, nei capitoli successivi della serie, l'autrice scelga un linguaggio e un approccio diverso dato che qui ci ha offerto solo un'accozzaglia di odio/violenza/volgarità; ora può - DEVE - iniziare a scrivere diversamente anche perché ce ne sono di fratelli Slater di cui raccontare...
Noi vogliamo conoscere Damien, il gemello di Dominic, il solo che sembra essere gentile e che non parla come un pazzo affetto da maleducazione cronica, seppur risulti essere un incallito sciupafemmine gelido e glaciale, ma ahinoi, il suo è l'ultimo libro della serie :(








Nessun commento:

Posta un commento