lunedì 4 aprile 2016

Recensione Nessun pentimento di Kylie Scott

Oggi avevamo voglia di parlarvi di un sexy rocchettaro tutto tatuato bad boy, cosa da non trascurare assolutamente!!! Chi è venuto in nostro/vostro soccorso??? Ragazze... Ma chi potrà mai essere venuto a trovarci se non lui... Il terzo componente degli Stage Dive, James Dylan Ferris alias Jimmy!!!!!!

Quindi... ecco che finalmente vi presentiamo Nessun pentimento, terzo capitolo della fortunatissima serie The Lick Series di Kylie Scott che abbiamo avuto la fortuna di leggere grazie alla Newton Compton che ci aveva gentilmente omaggiato di questa lettura ma, colpa nostra, abbiamo rimandato a più non posso vista la sfilza assurda di letture assolutamente no che ci stava capitando! Ma con tanto coraggio ci siamo abbandonate lo stesso a Jimmy e ... Non ce ne siamo affatto pentite: NESSUN PENTIMENTO ;P


Titolo: Nessun pentimento
Serie: The Lick Series

Autrice: Kylie Scott

Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 24 marzo 2016 

Genere: New Adult



TramaVoce del gruppo rock Stage Dive, Jimmy è abituato a ottenere quello che vuole quando vuole. Dopo avere combinato l’ultimo dei suoi numerosi disastri, che mettono continuamente a rischio l’immagine del gruppo, Jimmy si ritrova a vedersela con Lena, una nuova assistente che ha il compito di tenerlo fuori dai guai. E Lena non è certo disposta a farsi umiliare dal suo capo, per quanto lui sia molto sexy. È determinata a fare un ottimo lavoro, nonostante la chimica tra loro sia una distrazione continua. Jimmy però non perde occasione per darle filo da torcere. E quando esagera, Lena non ha altra scelta che andarsene. Solo allora il musicista si rende conto che potrebbe perdere la cosa migliore che gli sia mai capitata…

La serie The Lick Series è così composta:
#1 Tutto in una sola notte - 30 aprile 2015 - (RECENSIONE)
#2 E' stato solo un gioco - 15 ottobre 2015 - (RECENSIONE)
#3 Nessun pentimento - 24 marzo 2016 - 
#4 Deep 




Non ci avremmo scommesso nemmeno mezzo centesimo su questo libro! 
In realtà a lettura ultimata possiamo affermare che Nessun pentimento ci ha fatto tanto ma tanto penare ma alla fine ne è valsa la pena! 
Kylie Scott questa volta ci ha tirate un bruttissimo colpo basso... Le prime 100 pagine le abbiamo lette con leggerezza, zero trasporto e anche un po' di estrema e imbarazzante noia sebbene i protagonisti avessero entrambi un bel caratterino tutto pepe! Non riuscivamo a capacitarci di come questo libro potesse evolversi in qualcosa che avrebbe attirato la nostra attenzione se in 100/120 pagine non era ancora successo un bel niente! Niente... Più continuavamo a leggere e più questo trasporto non arrivava finché... Finalmente il jet è decollato e ci ha portate in una destinazione da "Nessun pentimento"!

Da chi saremo mai state folgorate se non da James Dylan Ferris! Si, proprio lui... Il leader degli Stage Dive. Il fratello di David Ferris. L'uomo più bisognoso di aiuto, controllo, affetto e amore, presente sulla faccia della terra. Colui che personifica alla perfezione tutto ciò che rende una rock star la più rock e più star che esista: alcol, droga, sesso, dipendenza per poi finalmente arrivare a... Disintossicazione, riabilitazione ... Ovvero tornare ad essere il ragazzo di un tempo: pulito fino al midollo!
Questo è Jimmy: ex tossicodipendente, sterile di sentimenti e con un disperato bisogno di controllo per far in modo che non ricada schiavo di quello che l'ha reso un'altra persona per troppo tempo. 
"Finalmente, dopo tanto tempo, Jimmy fece un sospiro e mi guardò. Momenti come quello dovrebbero essere memorabili. Bisognerebbe sentire il fato che si muove sotto i piedi. Un po' di luci d'atmosfera, per esempio, e una bella musica drammatica  ci starebbe da Dio. E invece, mi toccava lo sguardo scontroso di un tizio con un completo elegante. Aveva due occhi blu ghiaccio, i capelli scuri gli scendevano sul viso e sul collo, incorniciando gli zigomi di un angelo ma al bocca di un bambino cocciuto. Ogni altro centimetro visibile era decisamente quello di un uomo virile, ma quel modo di serrare la mascella... bé. E sebbene non fosse il mio tipo, dovevo riconoscerlo, era proprio un bell'uomo. Sconvolgente come può esserlo soltanto qualcosa di talmente fuori dalla propria portata che non passa nemmeno per la testa di provare ad afferrarlo. Perciò anch'io lo guardai accigliata, dritto negli occhi. Jimmy Ferris, leader della band. Ex tossicodipendente. È colui che mi avrebbe spezzato il cuore."

Ripetiamo, perché repetita iuvant: James Dylan Ferris - per noi sarà sempre e solo James Dylan... Che ci azzecca Jimmy?! E poi è anche brutto come nome per un esemplare come lui! - ci ha fatte penare ma alla fine Nessun pentimento si è rilevato un perfetto libro per staccare la spina e rompere quella catena di libri NO che avevamo iniziato ad avere sotto gli occhi e tra le mani! Quindi... Bravo James Dylan... Complimenti perché dopo quelle pagine deludenti finalmente ti sei dato una bella svegliata! Sei riuscito a dare un po' di brio al libro con la tua gelosia - sebbene hai provato in tutti i modi di nasconderla, caro cocco di amiche a noi ci hai ingannato... Non ci frega nessuno né tanto meno un ragazzone fatto e finito come te! -; sei riuscito a movimentare le cose con il tuo tono sempre incazzato e non per ultimo... La tua proposta è stata inopportuna ma allo stesso tempo il top!!!!!!!!!!!! 
"Tutti quei muscoli gonfi tiravano il tessuto della mogliettina bianca in modo sexy. Era già tanto che non mi fossi messa a sbavare come una matta, dato che il mio battito cardiaco aveva deciso di trasferirsi da qualche parte in mezzo alle mie cosce. È come biasimarlo? Forse se avessi scopato con qualcuno quella sensazione sarebbe scomparsa e le cose sarebbero tornate alla normalità. Il problema era che non riuscivo a immaginandomi nessun altro nudo accanto a me se non lui, muscoloso, sexy, in tutta la sua gloria."
Si... L'ho ammettiamo: ancora una volta siamo capitolate per "colpa" di un uomo che a primo impatto non meriterebbe nessuna attenzione figuriamoci amore; ma noi da buone e brave crocerossine rosse abbiamo ceduto e... James Dylan Ferris ha superato di gran lunga suo fratello David e Mal! 

Questo diavolo tentatore è riuscito a far breccia anche nel nostro cuore, non solo in quello della sua brillante, intelligente e simpaticissima assistente Lena! Noi di #amicheperilibri abbiamo un debole - e non da poco - per i Bad Boys e la Scott anche questa volta è riuscita nel suo intento. Anzi, forse con questo capitolo dedicato a Jimmy e a Lena - che avevamo avuto il piacere di conoscere nel libro dedicato a Mal e Anne, quando avevamo visto Mal coinvolto in un simpatico incontro/scontro proprio con Lena e una bella e ghiacciata birra -, l'autrice si è superata! 
A questo punto la domanda sorge spontanea: cosa ci aspetterà con Lizzy e Ben??? L'apoteosi???

Comunque sebbene questo capitolo abbia superato i suoi "fratellini", non riteniamo che sia ancora arrivato il momento di dare il massimo dei voti a Kylie Scott... Forse quel momento non arriverà mai in quanto la Scott sebbene abbia uno stile semplice, diretto, divertente e coinvolgente - quando finalmente si entra nel vivo della storia -, deve ancora affinare la sua tecnica per colpirci a pieno... Detto ciò però consigliamo la lettura di questa serie... Vi consigliamo di lasciarvi incantare dagli Stage Dive e innamorarvi, almeno un pochino, anche voi dei componenti della rock band più famosa degli ultimi tempi negli States! 

Volete un consiglio? Volete sapere a chi abbandonarvi? Eccovi accontentate... 
"Jimmy Ferris era come una pericolosa, illegale, sostanza stupefacente."
Abbandonatevi a lui... Nessun pentimento! 







Nessun commento:

Posta un commento