Recensione tutta per voi!!!
Ringraziando la nostra sempre presente Newton Compton Editori che ci delizia con le sue anteprime, oggi abbiamo l'occasione di recensirvi Una notte senza fine di Whitney G. e primo capitolo della Splendido Dubbio Series. Siete pronte a conoscere un avvocato newyorkese senza mezzi termini?! Spietato, arrogante e sfacciato. Lui è Andrew.
"Chiunque considerassi un amico, ora mi è nemico, e la parola “fiducia” l’ho cancellata dal vocabolario. [...] Non ce la faccio più a sudare freddo, a convivere con gli incubi che mi levano il sonno e, per quanto provi a far finta di non sentirmi annientato, ho paura che non mi libererò mai da questo dolore che mi opprime il petto"
Titolo: Una notte senza fine
Serie: Splendido Dubbio Series vol. #1
Serie: Splendido Dubbio Series vol. #1
Autrice: Whitney G.
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 26 APRILE 2016 - EBOOK
Genere: Erotic Romance
Trama: Sono un uomo esigente, ho dei desideri. E so esattamente come soddisfarli: le voglio bionde, formose e preferirei non fossero delle maledette bugiarde… (ma questa è un’altra storia). Sono un avvocato di grido e non ho tempo da perdere in una relazione, quindi vado a letto con le donne che incontro online. Le regole sono semplici. Una cena. Una notte. E basta. È solo sesso occasionale. Niente di più. Niente di meno. O almeno era così, finché non è arrivata “Alyssa”… In teoria sarebbe dovuta essere un avvocato di ventisette anni, un’accumulatrice compulsiva di libri, una donna senza nulla di attraente. Doveva essere qualcuno con cui scambiare consigli legali nel cuore della notte, qualcuno a cui poter confidare i dettagli delle mie scorribande settimanali. Ma poi è entrata nel mio studio per un colloquio – da stagista - ed è cambiato tutto…
La Splendido Dubbio Series è così composta:
#1 Una notte senza fine - 26 aprile 2016 -
#2 Reasonable Doubt 2
#3 Reasonable Doubt 3
Appena abbiamo letto la trama del libro... Brividi immancabili ci hanno quasi obbligate a leggere di Andrew con il suo fare del tutto disilluso e sfacciatamente scorretto seppur molto essenziale e schietto in merito a cosa vuole: "Sesso occasionale, niente di più, niente di meno."
Non appena abbiamo finito di leggere la prima pagina, avevamo in mente solo: "Che dovremmo mai pensare? Ci piace?". Indubbiamente il genere erotico del libro, sottolineava, e non poco, cosa saremo andate a leggere. Ma erotico non è sinonimo di volgare mentre qui c'è misto di volgarità versus spunti di una prosa che potrebbe essere interessante se solo fosse approfondita e non si cada subito di nuovo nel volgare. Non sapevamo se fosse una scrittura degna di una mente borderline o se il tutto fosse solo un pretesto narrativo che oscillava continuamente tra erotico che lascia il tempo che trova e sentimentale spinto.
Di sicuro il carattere crudele, freddo e impassibile di Mr Hamilton non ha fatto che ricordare un altro famoso Mister... Grey - il paragone è d'obbligo -.
Qui il protagonista è un avvocato di successo decisamente sboccato e diretto che si intrattiene in chat e siti di incontri con fini alquanto sterili in fatto di relazioni stabili ma solo estemporanei e a nostra detta del tutto squallidi - lungi dal giudicare, eppure è immancabile dire la nostra! -.
Ma, caro il nostro Andrew, il karma è sempre dietro l'angolo! Ecco, quindi, che ci si imbatte in una "storia" atipica per i suoi canoni e gusti. Esclusivamente telefonica ma condita anche da mail a doppi sensi, e che va avanti per mesi.
Ma c'è anche una lei... Alyssa/Aubrey.
Bugie, sogni, desideri e tante tante parole tra i due. Un tirocinio di mezzo unisce i due protagonisti e da il via alla vendetta di Andrew che vuole farla pagare alla ragazzina 22enne che si è divertita a intrattenere chat in cui mente sulla propria età, professione, sul proprio aspetto e che rigorosamente non voleva mai accettare un incontro.
Prima di liberarsene, Andrew vuole renderle tutte le bugie che ha subito.
"Avevo deciso di non parlare troppo di fronte a lei, di non guardarla troppo a lungo e non potevo fare a meno di essere più spietato del solito, talvolta persino sprezzante."
Ecco cosa troverete in 75 pagine che compongono questo primo "libro" della serie.
Chiamarlo libro sembrerebbe davvero improprio vista la mole delle pagine che lo compongono. Non aspettatevi chissà quale storia strappalacrime o simile. Qui c'è un uomo che non ha tempo e non vuole storie ma che cerca sesso online e che una volta di persona, lo pretente quasi senza parlare o dire altro e poi addio per sempre e a mai più rivederci.
Inizialmente, nel leggerlo, non siamo state niente affatto entusiaste o anche solo convinte della storia. Abbiamo storto più volte il naso, almeno all'inizio e in merito al linguaggio usato riguardo l'approccio nei confronti del sesso. Successivamente il tutto si è fatto molto più interessante anche se sul più bello, a quota pagina 75 - più o meno a seconda del formato digitale in cui leggete - ecco che finisce tutto e ci tocca aspettare il secondo volume... Che chissà quando uscirà!
La furbacchiata dell'autrice è disarmante quanto semplice: prendere un libro di totali 270/300 pagine e dividerlo in tre "libri"; ritrovandosi con il primo che finisce giusto poco prima che la storia entri davvero nel vivo. Neanche a dirlo, il finale ci lascia con un immenso scoop rivelato che ci fa venire voglia di strozzare l'autrice che già di suo andava aspramente redarguita perché sadica nell'aver diviso un unico libro in tre piccole novelle. E no, non si fa così. Davvero. Non si fa!
Non ci sentiamo né di lodare né tantomeno di massacrare questa novella; tuttavia possiamo ammettere che ci ha lasciate in forse tra un voto da due stelle tendenti a 3 stelle per l'incoraggiamento!
Nessun commento:
Posta un commento