mercoledì 27 aprile 2016

Recensione Seguimi di Jennifer Probst

Noi leggiamo e scriviamo recensioni e voi leggete e decidete se accettare i nostri consigli e verificare di persona. 
Se ci seguite su Instagram, sapete benissimo che la Corbaccio ci ha gentilmente omaggiate del cartaceo di Seguimi di Jennifer Probst. Si tratta della nuovissima sexy e spumeggiate oltre che soleggiata e rilassante storia di una delle autrice più amate degli ultimi tempi. Quindi... Essendo stata una lettura breve, veloce e piacevole, eccovi qui la nostra recensione!


Titolo: Seguimi
Serie: Sex on the Beach Series

Autrice: Jennifer Probst

Casa Editrice: Corbaccio
Data di pubblicazione: 14 aprile 2016

Genere: New Adult



TramaQuando Quinn ha accettato di trascorre un weekend di puro divertimento a Key West non sapeva che avrebbe incontrato James Hunt. E quando James Hunt le ha fatto capire che dietro i suoi occhi blu come il mare c’era un uomo disposto ad amarla per tutta la vita, lei gli ha creduto, senza immaginare che la loro relazione si basava su una menzogna… E quando James e i suoi amici hanno scommesso sul fatto che James sarebbe riuscito a portarsi a letto Quinn nel weekend, non si è reso conto che era Quinn che voleva e che la scommessa non gli interessava più nulla. Certo se Quinn fosse venuta a sapere la verità…


"Lo guardai scendere dal letto. Muscoli definiti e scattanti, sedere sodo, bicipiti ragguardevoli. Pelle abbronzata coperta da peli scuri. Persino i piedi emanavano forza e sensualità. Si infilò una maglietta e un paio di calzoncini e si avviò si per le scale con una strizzata d'occhio. Mi lasciai ricadere sui cuscini."
Prima di tutto dobbiamo dirvi una cosa: l'avete vista la copertina??? No, ragazze, sul serio... Avete visto il bel bonazzo che hanno messo in copertina?!?! Si ok, non vediamo muscoli, tartaruga tridimensionale e chi più ne ha più ne metta ma... Quel volto... Quelle labbra... Quella spalla possente... E chissà lo sguardo che si nasconde dietro quegli occhiali... Questa è la classica e tipica copertina attira lettrici di qualsiasi età!!! Non importa se la trama sia scontata, se il libro sia abbastanza ridotto, se la storia che si andrà a leggere sia piena dei soliti cliché e letta centinaia di volte... Entri in libreria, girovaghi alla ricerca del reparto delle ultime novità e toh! Ti imbatti in questa copertina e non ci pensi due volte... Il libro deve essere tuo! Vai alla cassa, lo paghi e esce fuori con il tuo trofeo tra le mani! Mal che vada, avrà sempre un posto in prima fila come libro dalla copertina più "acchiappa femmine" degli ultimi tempi! 

Detto questo ora starete pensando: quindi, Amiche, ci volete dire che a lettura ultimata e dopo aver tirato le somme, questo libro non vale i soldi spesi? 
NO! Assolutamente no! Solo... Se siete alla ricerca di un libro leggero, piccante e accattivante, se non avete nessuna pretesa e volete passare qualche ora in compagnia di un buon libro - con in copertina un bonazzo - allora Seguimi fa per voi! 
"Il calore mi penetri nella pelle, nelle ossa, nei muscoli, come se stessi bruciando viva. Sentivo l'acqua fare mulinello intorno alle caviglie, la sabbia umida e compatta sotto i piedi, e lui che mi teneva la testa ferma per non farmi muovere. Non che volessi farlo. La forza e un po' di dominio maschile mi eccitavano. Nessuno aveva mai mostrato tanta voglia di baciarmi. E io non avevo mai desiderato essere baciata al punto da considerarlo fondamentale come il prossimo respiro."
Non aspettatevi il libro del secolo o la trama del decennio... Trama già vista, soliti cliché, classica scommessa che in realtà proprio di scommessa vera e propria non possiamo parlarne e finale scontato ma che a noi divoratrici di libri piace tanto. 
La trama ci dice già tutto... Non c'è bisogno di raccontarvi qualcosa in più. Spetta a voi leggerlo e giudicarlo però vi possiamo garantire che sebbene sia il classico libro con la lei classica ragazza per bene, senza grilli per la testa e un po' sfigatella e un lui bellissimo bonazzo della Madonna, ricco e conosciutissimo che non fa altro che dare feste ma che in realtà è un dolcissimo ragazzo che non vede l'ora che la gente lo apprezzi per quello che è realmente e non per i soldi che ha o il cognome che porta.
La lettura di Seguimi non si è rilevata noiosa o volgare - come alcune letture che abbiamo fatto ultimamente -, anzi molto piacevole e di certo l'ideale per un pomeriggio in totale relax - se magari ci fossimo trovate su una spiaggia, a bere un Sex on the Beach... Sarebbe stata la vera perfezione! -. La Probst, se avete almeno letto qualche sua storia, sapete bene che riesce a dosare con stile la carica sessuale che si sprigiona tra i protagonisti e le scene di sesso non risultano mai volgari o troppo calcate.... E in Seguimi si riconosce questo punto a favore.

Che altro dirvi se non: Sole. Mare. Relax. Sesso. Un super bonazzo. Sex on the Beach.... Ecco quello che caratterizza Seguimi e noi vi diciamo: Seguite Quinn. Seguite James. Seguiteli e non ve ne pentirete. 
"Sesso. Sole. Sabbia. Relax. Magari era un inizio."
Piccolo appunto sulla serie... Sicuramente vi farà piacere sapere qualcosa in più ;)
Cos'è la Sex on the Beach Series e cosa avremo il piacere di leggere? 
Seguimi si tratta di uno dei sei romanzi brevi che fanno parte della nuovissima Sex on the Beach Series a cura di Jennifer Probst, Jen McLaughlin e Jenna Bennett. La Corbaccio ha acquistato soltanto i diritti di Beyond Me (Seguimi) e Chasing Me (Prendimi, in uscita a giugno), ovvero il secondo e il quinto volume della serie scritti dalla penna della Probst. 
I libri della serie seguono le avventure di tre migliori amiche che decidono di prendersi una meritata vacanza dalla vita di tutti i giorni ma soprattutto dal college, e insieme trascorrono una settimana nella soleggiata quando lussuosa Key West. 
Noi, grazie alla Corbaccio, faremo la conoscenza di Quinn e James... Inizieremo con Seguimi e concluderemo con Prendimi il prossimo giugno. 



 1/2





Nessun commento:

Posta un commento